Deve necessariamente durare tutto il giorno e – in qualche occasione – anche di notte, quindi dobbiamo fissarlo: il trucco da sposa è un affare delicato.
E come tale va trattato coi guanti. Già, perché dev’essere long-lasting e allo stesso tempo soft, quindi necessitiamo di farlo durare a lungo.
Gli strapazzi del giorno del matrimonio e la tensione possono giocare brutti scherzi, ma non al make up! Già, perché se siamo sicure di noi – cose che il trucco ci aiuta ad essere – di certo supereremo indenni questo giorno festoso!
Come fissare dunque il trucco da sposa? Se avete già contattato una wedding make up artist, no problem: lei saprà cosa fare. Tenete sempre presente, tuttavia, che in fase di trucco si deve sempre usare un primer. Chiedetele magari quale usa, se vi convince e se vi può spiegare le sue proprietà.
Niente ma, niente se: il primer per occhi (così come quello per il resto del volto) dev’essere di ottima qualità. La sua funzione è proprio quella di fissare il trucco e fare in modo che non coli o si deteriori durante la giornata.
Vaporizzare infine un fissante in spray è un altro ottimo tip per essere sicure che il make up tenga ancora di più.